“Il nostro è un Paese caratterizzato da grandi fragilità dal punto di vista idrogeologico, del consumo di suolo e di inquinamento ambientale”, continua il sottosegretario. “La priorità è restituire il territorio ai cittadini in tempi rapidi e certi e nel Collegato Ambientale, su cui stiamo lavorando in questi giorni, puntiamo a semplificare la normativa e ad ottimizzare le procedure operative per utilizzare le risorse in maniera efficace.”

Roberto Morassut, unico sottosegretario al Ministero dell’ambiente, si occuperà delle politiche di risanamento ambientale, bonifiche e danno; dissesto idrogeologico e consumo del suolo; politica nucleare e cura dei rapporti con l’Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare e la radioprotezione (Isin); politiche dello spazio e della ricerca aerospaziale; politiche in materia di prevenzione e riduzione dell’inquinamento elettromagnetico, con delega a presiedere il Comitato interministeriale per la prevenzione e la riduzione dell’inquinamento elettromagnetico. L’on. Morassut è responsabile, inoltre, dei rapporti con Senato e Camera.

 

Leggi tutto dal Ministero dell’Ambiente

Il sistema di GENEA è incentrato sostanzialmente su un know how che viene da lontano. Il capostipite ha iniziato ad operare nel campo dell’edilizia nei primi anni del secolo scorso. Una delle aziende socie del CONSORZIO GENEA, è stata fondata nel 1951 dal figlio e, da allora si è mantenuta al passo con i tempi, coadiuvata a sua volta, dai suoi due figli, anch’essi affascinati dal settore edile e dalla tradizione che sentivano e sentono di dover continuare ad affermare, con professionalità ed innovazione.