Genea Consorzio Stabile, rappresentata dal presidente Angelo Grimaldi, è stata presente nell’ambito di una interessante due giorni di divulgazione per le pratiche di efficienza energetica promossa da FEDERESCO, la Federazione Nazionale delle Esco Italiane.

La riunione tecnica che si è tenuta ieri a Napoli presso la sede istituzionale di Intesa SANPAOLO, ha messo insieme operatori del settore  no profit e gestori di banca Prossima, che è parte  dello stesso grande gruppo bancario, ma  dedicata alla gestione e finanziamento del settore del no profit.

Angelo Grimaldi ha coadiuvato il dott. Marco Fragomeno e il dott. Massimo Ceruti nella presentazione dell’importante convenzione che è già attiva tra la federazione delle Esco e Banca Prossima per agevolare le ONLUS all’accesso al credito agevolato . Oggi saranno presenti ad Altamura in provincia di Bari per la medesima iniziativa.

Il sistema di GENEA è incentrato sostanzialmente su un know how che viene da lontano. Il capostipite ha iniziato ad operare nel campo dell’edilizia nei primi anni del secolo scorso. Una delle aziende socie del CONSORZIO GENEA, è stata fondata nel 1951 dal figlio e, da allora si è mantenuta al passo con i tempi, coadiuvata a sua volta, dai suoi due figli, anch’essi affascinati dal settore edile e dalla tradizione che sentivano e sentono di dover continuare ad affermare, con professionalità ed innovazione.