Si chiude positivamente il bilancio della fiera EnergyMed 2017, con ventimila visitatori ed il saluto del sindaco Luigi De Magistris, durante la giornata conclusiva.

Genea Consorzio Stabile , è lieta di essere una delle duecento aziende specializzate nell’utilizzo di nuove tecnologie affini all’energia, a partecipare alla tre giorni alla Mostra D’Oltremare di Napoli sull’energia.

“Sono almeno venticinquemila le unità immobiliari incompiute in Campania che potrebbero essere recuperate con grande vantaggio per i cittadini, le imprese e le amministrazioni.” È quanto emerge da uno studio presentato nel corso di EnergyMed 2017, durante la quale numerose sono state le proposte, tra cui quelle del Consorzio Genea, per il risparmio energetico legato al rilancio economico e occupazionale.

“Dove c’è energia c’è creatività e c’è innovazione, oggi la grande sfida è questa e Napoli sta dando segnali forti, per questo siamo sempre stati presenti ad EnergyMed e ritengo che si debba puntare molto su mobilità sostenibile” le dichiarazioni del sindaco partenopeo colgono appieno lo spirito del Consorzio Genea che si propone come partner ideale nell’efficientamento energetico, nel facility management, nelle attività di supporto per l’utilizzo corretto delle risorse e nell’analisi dell’esigenza energetica, esaminando l’effettivo fabbisogno dei committenti in base alle abitudini ed adeguandone il consumo.

La grande novità della X edizione di EnergyMed, valida per l’intera manifestazione, è stato il riconoscimento di CFP agli Architetti di Benevento e agli Ingegneri, Geometri e Periti del territorio nazionale che ha permesso così ad un pubblico di tecnici esperto di prendere parte in veste di visitatori. La forte partecipazione di professionisti e tecnici è stato un momento di confronto per lo staff di Genea Consorzio Stabile, interessanti e numerosissime le proposte innovative effettuate agli addetti ai lavori.

Guarda l’intervista effettuata al Presidente del Consiglio di Amministrazione di Genea Consorzio Stabile

Visita il nostro canale YouTube

Il sistema di GENEA è incentrato sostanzialmente su un know how che viene da lontano. Il capostipite ha iniziato ad operare nel campo dell’edilizia nei primi anni del secolo scorso. Una delle aziende socie del CONSORZIO GENEA, è stata fondata nel 1951 dal figlio e, da allora si è mantenuta al passo con i tempi, coadiuvata a sua volta, dai suoi due figli, anch’essi affascinati dal settore edile e dalla tradizione che sentivano e sentono di dover continuare ad affermare, con professionalità ed innovazione.