Genea è lieta di essere stata invitata alla nuova edizione del Rapporto di Legambiente Campania Comuni Rinnovabili 2022 nell’ambito del Forum Energia e Clima il prossimo 16 novembre.

Sarà presente fra i relatori il Dott. Angelo Grimaldi, Presidente di Genea Consorzio Stabile, per analizzare la situazione campana in relazione agli obiettivi del PNRR e ai più ambiziosi obiettivi europei di lotta alla decarbonizzazione.

Dal 2019 il Forum Clima ed Energia di Legambiente Campania racconta il tema delle energie rinnovabili nel nostro territorio. Un momento per approfondire, numeri alla mano, lo stato dell’arte sulla diffusione dei nuovi impianti e sulla produzione di energia da fonti rinnovabili in Campania, descrivendo le diverse tecnologie, monitorando i cambiamenti e il loro sviluppo nel tempo.

Si svolgerà a Napoli presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche Polo delle Scienze Umane e Sociali – Sala convegni (6°Piano), Via Cardinale Guglielmo Sanfelice 8

Il sistema di GENEA è incentrato sostanzialmente su un know how che viene da lontano. Il capostipite ha iniziato ad operare nel campo dell’edilizia nei primi anni del secolo scorso. Una delle aziende socie del CONSORZIO GENEA, è stata fondata nel 1951 dal figlio e, da allora si è mantenuta al passo con i tempi, coadiuvata a sua volta, dai suoi due figli, anch’essi affascinati dal settore edile e dalla tradizione che sentivano e sentono di dover continuare ad affermare, con professionalità ed innovazione.