Genea Consorzio parteciperà all’Evento “La Finanza per l’Efficienza Energetica: Superbonus 110% una nuova opportunità” il 5 Novembre 2020 dalle ore 9.30 alle ore 13.30 in modalità totalmente digitale su una piattaforma predisposta da IEG che garantirà anche lo svolgimento della fiera Key Energy in virtuale, nella sua totalità.
L’evento si pone l’obiettivo di aggiornare gli operatori del settore, i professionisti, e le aziende sulle strategie di finanziamento necessarie per rilanciare gli investimenti volti all’ottimizzazione dei consumi e favorire lo sblocco del mercato dell’Efficienza Energetica.

PROGRAMMA
Ad aprire l’evento ci sarà Claudio G. Ferrari Presidente di Federesco, seguito da Riccardo Fraccaro Sottosegretario di Stato alla Presidenza dei Ministri che parlerà delle opportunità del Superbonus.
La prima parte del convegno fornirà un quadro sulle modalità di accesso alle agevolazioni nazionali per l’efficienza energetica e la riqualificazione edilizia. Si analizzeranno gli ostacoli e i benefici propri di ogni strumento.
La seconda parte del convegno vedrà protagonisti gli stakeholder come GSE, ENEA, CNI, e le ESCo che discuteranno di casi concreti e di best practice e tra gli illustri relatori, interverrà anche Angelo Grimaldi Presidente di Genea Consorzio su “Le Esco e la Finanza”.
Federesco, insieme agli operatori del settore, alimenterà la discussione per fornire soluzioni volte a favorire lo sviluppo dei finanziamenti per l’efficienza energetica.

Tutti i visitatori, dovranno accreditarsi sul sito KeyEnergy.it
Per potersi accreditare basta seguire questi semplici 3 passi:

1) Cliccare sul LINK
2) Accedere all’area riservata visitatori inserendo tutti i dati richiesti.
3) Riceverete una email di verifica e, cliccando sul link contenuto, verrete reindirizzati nella pagina dove, inserendo il vostro indirizzo e la password scelta durante la registrazione, potrete accedere all’AREA RISERVATA VISITATORI.

Leggi il programma completo

Il sistema di GENEA è incentrato sostanzialmente su un know how che viene da lontano. Il capostipite ha iniziato ad operare nel campo dell’edilizia nei primi anni del secolo scorso. Una delle aziende socie del CONSORZIO GENEA, è stata fondata nel 1951 dal figlio e, da allora si è mantenuta al passo con i tempi, coadiuvata a sua volta, dai suoi due figli, anch’essi affascinati dal settore edile e dalla tradizione che sentivano e sentono di dover continuare ad affermare, con professionalità ed innovazione.