Genea sarà presente come espositore presso la fiera “K.E.Y. Energy – The energy Transition Expo” a Rimini, che si terrà per la prima volta dal – padiglione D5/062.

Il cambiamento climatico e l’innalzamento dei costi dell’energia stanno accelerando la trasformazione energetica che interessa specialmente l’Europa e l’area del Mediterraneo. L’obiettivo fissato dalla UE circa la carbon neutrality (2050) potrà essere raggiunto soltanto con un impegno che coinvolga anche la costa del continente africano che si affaccia sul Mediterraneo, in cui l’Italia occupa un ruolo più che strategico.

In un format sempre più internazionale, Genea vuole inserirsi portando la propria pluriennale esperienza sul campo, proponendo soluzioni integrate e innovative al passo coi tempi e servizi tali da guidare la transizione verde, puntando alla neutralità dei combustibili fossili in favore di fonti di energia rinnovabile.

Il sistema di GENEA è incentrato sostanzialmente su un know how che viene da lontano. Il capostipite ha iniziato ad operare nel campo dell’edilizia nei primi anni del secolo scorso. Una delle aziende socie del CONSORZIO GENEA, è stata fondata nel 1951 dal figlio e, da allora si è mantenuta al passo con i tempi, coadiuvata a sua volta, dai suoi due figli, anch’essi affascinati dal settore edile e dalla tradizione che sentivano e sentono di dover continuare ad affermare, con professionalità ed innovazione.