Durante l’Assemblea Nazionale Cepi, oltre all’approvazione del bilancio 2018, si è discusso il delicato tema della tassazione etica. In questo ambito si è inserito l’intervento di Genea Consorzio Stabile che è stato incentrato sulla esigenza di evitare il “CAMBIAMENTO CLIMATICO” con le buone pratiche per le attività di efficienza energetica.

«È necessario modificare le nostre abitudini per rallentare l’innalzamento della temperature sul pianeta, prima che diventi un processo irreversibile» ha affermato fortemente il dott. Angelo Grimaldi Presidente di Genea, che in questo ambito può dare concretamente il proprio contributo affinché attraverso i lavori di efficientamento energetico nei fabbricati e nelle industrie si inneschino tali circuiti virtuosi, oltre a beneficiare del “CREDITO DI IMPOSTA ” fino all’85% tra EcoBonus e Sisma Bonus.

Genea col proprio staff tecnico è in grado di progettare e mettere in opera cappotti termici, pannelli solari e impianti di cogenerazione. Tra le importanti possibilità, previste dalla nuova finanziaria c’è il Bonus facciate che è un ottimo supporto soprattutto per i fabbricati storici “VINCOLATI “, molto meno per i fabbricati tradizionali che possono di contro comodamente usufruire delle lavorazioni dei cappotti termici, infissi a taglio termico e pannelli solari.

Il sistema di GENEA è incentrato sostanzialmente su un know how che viene da lontano. Il capostipite ha iniziato ad operare nel campo dell’edilizia nei primi anni del secolo scorso. Una delle aziende socie del CONSORZIO GENEA, è stata fondata nel 1951 dal figlio e, da allora si è mantenuta al passo con i tempi, coadiuvata a sua volta, dai suoi due figli, anch’essi affascinati dal settore edile e dalla tradizione che sentivano e sentono di dover continuare ad affermare, con professionalità ed innovazione.