Genea Consorzio è stata lieta di partecipare alla conferenza stampa “Rivoluzione energetica a portata di PMI” che si è tenuta il 6 giugno 2018 presso la sede di UNIONCAMERE a Roma.

Unioncamere, Federesco, ENEA e Gestore dei Servizi Energetici (GSE) sono intervenute durante la conferenza per promuovere la diffusione della cultura dell’efficienza energetica presso le imprese italiane, aiutandole a compiere quella rivoluzione – in chiave di sostenibilità – considerata una priorità della strategia politica ed economica dei prossimi anni.

Il dott. Angelo Grimaldi di Genea Consorzio Stabile, in qualità di consigliere di Federesco delegato per il Sud Ovest dell’Italia ha preso parte all’evento affiancando il presidente di Federesco e si è detto «Molto soddisfatto del tenore e del risultato dell’incontro che ha posto le basi per la divulgazione del risparmio energetico, mi fa piacere che questi incontri possano fornire validi strumenti conoscitivi, operativi, tecnici e finanziari necessari alla realizzazione di interventi mirati al contenimento dei consumi energetici».

Claudio Ferrari, presidente di Federesco, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa perché è dedicata alle piccole imprese e non alle grandi, ricordando che una diversa gestione energica può portare vantaggi anche sul piano lavorativo.

Lo spirito della conferenza stampa è quello di annunciare la volontà di portare sui territori quanto più possibile la cultura del risparmio energetico sensibilizzando le piccole e medie imprese con l’ausilio delle sedi territoriali della CCIAA , che godono di una presenza capillare in ogni provincia italiana.

Durante la conferenza sono intervenuti Ivan Lo Bello, presidente di Unioncamere, Claudio Ferrari, presidente di Federesco, Luca Barberis, direttore Divisione Sviluppo Sostenibile GSE, Roberto Moneta, direttore del Dipartimento Unità Efficienza Energetica dell’ENEA.

Il sistema di GENEA è incentrato sostanzialmente su un know how che viene da lontano. Il capostipite ha iniziato ad operare nel campo dell’edilizia nei primi anni del secolo scorso. Una delle aziende socie del CONSORZIO GENEA, è stata fondata nel 1951 dal figlio e, da allora si è mantenuta al passo con i tempi, coadiuvata a sua volta, dai suoi due figli, anch’essi affascinati dal settore edile e dalla tradizione che sentivano e sentono di dover continuare ad affermare, con professionalità ed innovazione.