Anche questa edizione di Ecomondo 2019 – KeyEnergy ha riservato dei momenti convegnistici ai quali Genea ha preso parte attiva.

Il 7 novembre, presso la Sala Gardenia, si è tenuto il convegno organizzato da Federesco dal titolo “La Finanza per l’Efficienza Energetica“. Il convegno è stato l’occasione per presentare la prima Blockchain dedicata all’ l’Efficienza Energetica, Efforce. Durante il convegno è intervenuto il ditt. Angelo Grimaldi in rappresentaza di Genea Consorzio Stabile, e referente per il Sud Italia Federesco.

Prima della presentazione è stato proiettato un video di Steve Wozniak Efforce Co- Founder. La grande rivoluzione di Efforce è lo sviluppo di una tecnologia per collegare i contatori di energia alla Blockchain, registrando in tempo reale il risparmio generato.Il risparmio energetico diventa un bene tangibile scambiabile sul mercato, rivoluzionando così il mercato dell’efficienza energetica.

Scarica il nostro intervento

Il 9 novembre si è tenuto il workshop dal titolo “Come finanziare l’efficienza energetica: opportunità e buone pratiche”.

«Ringrazio l’ing. Michele Macaluso presidente del RENAEL che mi ha chiamato a partecipare al workshop portando l’esperienza delle Esco e di Genea in particolare, sul finanziamento dell’efficienza energetica, anche in qualità di Esco e membro del consiglio direttivo di Federesco» dichiara il presidente Angelo Grimaldi di Genea Consorzio.

Il sistema di GENEA è incentrato sostanzialmente su un know how che viene da lontano. Il capostipite ha iniziato ad operare nel campo dell’edilizia nei primi anni del secolo scorso. Una delle aziende socie del CONSORZIO GENEA, è stata fondata nel 1951 dal figlio e, da allora si è mantenuta al passo con i tempi, coadiuvata a sua volta, dai suoi due figli, anch’essi affascinati dal settore edile e dalla tradizione che sentivano e sentono di dover continuare ad affermare, con professionalità ed innovazione.