Genea Consorzio ad Ecomondo 2019 a Rimini

Genea Consorzio ti invita ad Ecomondo dal 5-8 Novembre 2019, la fiera di riferimento in Europa per l’innovazione industriale e tecnologica dell’economia circolare.

Genea Consorzio, come nelle scorse presenze ad Ecomondo, esporrà unitamente alla federazione nazionale delle esco FEDERESCO al padiglione B7 – stand 010 nell’area Key Energy dedicata a tecnologie e servizi per l’uso intelligente dell’energia in ambito industriale e residenziale.

La mission del Consorzio Genea è quella di aiutare le imprese e gli enti pubblici ad ottimizzare le risorse energetiche, migliorando l’efficienza energetica negli edifici e nei processi industriali, e in fiera presenterà le innovazioni tecnologiche e normative mostrando ai visitato le opportunità attuabili, tra cui:

  • OPPORTUNITA’ DEL DECRETO FER 1
    Il decreto FER 1 segna la nuova stagione di incentivazione per il fotovoltaico e rappresenta a una nuova interessante opportunità per:
    – Gli enti pubblici : scuole, ospedali, edifici pubblici che usufruiranno in via prioritaria
    degli incentivi per l’installazione del fotovoltaico in sostituzione dell’eternit contenente amianto.
    – Le Aziende che vogliono diminuire i costi di fornitura di energia incentivando
    l’energia prodotta, quella immessa in rete e anche quella destinata all’autoconsumo aziendale oltre che , ove necessario, la rimozione dell’eternit mediante la sostituzione dell’intera copertura.
  •   OPPORTUNITA’ DEL DECRETO CRESCITA
    Il Decreto CRESCITA  ( decreto legge n°34 del 2019 ) convertito il legge n°58 del 2019
    1) Estensione del SISMABONUS  anche in zona sismica 2, e 3
    2) Modifica alla disciplina degli incentivi per gli interventi di efficienza energetica e sisma bonus con la possibilità data al  contribuente che ha diritto alla detrazione, per aver realizzato interventi di adozione di misure antisismiche e di efficienza energetica di scegliere, invece che la detrazione stessa, un contributo di pari ammontare, sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto al fornitore che ha eseguito gli stessi lavori. Il fornitore sarà rimborsato mediante un credito d’imposta, che potrà utilizzare esclusivamente in compensazione in 5 quote annuali di pari importo oppure cedere il credito ricevuto ai suoi fornitori di beni e servizi, quindi anche alle imprese esecutrici.
  • OPPORTUNITA’ DELLA REGIONE CAMPANIA
    La Regione Campania finanzia l’utilizzo delle fonti rinnovabili e l’efficientamento energetico e Genea Consorzio può affiancarti durante l’iter burocratico, la progettazione e la messa in opera.
    Con il bando del 3 giugno scorso, le aziende ottengono un finanziamento al 50% per le spese sostenute con importi che vanno dai 50mila ai 200mila euro. Un vantaggio enorme per gli imprenditori, anche perché questo finanziamento è cumulabile con altri in corso, aumentandone i vantaggi.

Molti enti pubblici, come Comuni e Scuole si rivolgono a Genea Consorzio Stabile per il miglioramento dell’efficienza energetica. Anche industrie e imprese private, scelgono i nostri servizi per l’innovazione tecnica proposta, come l’applicazione della domotica e per l’affiancamento nell’accesso a finanziamenti a fondo perduto e per la realizzazione delle opere di adeguamento. Genea Consorzio attraverso particolari convenzioni, può veicolare il credito d’imposta, consentendo immediatamente il risparmio al cliente finale, sia esso condominio o privato.

Ti aspettiamo:

  • Dal 5 al 8 Novembre nell’area Key Energy presso lo stand Federesco – Padiglione B7 – Stand 010
Posted in News.