Genea Consorzio Stabile annuncia la nuova carica istituzionale conferita al suo Presidente, dott. Angelo Grimaldi, eletto durante l’ultima assemblea come membro del Consiglio Direttivo di Federesco, la Federazione Nazionale delle ESCO, con delega a rappresentarla nel sud ovest dell’Italia.

federescoFederesco è un’associazione senza fini di lucro che persegue lo scopo di promuovere, fra gli operatori pubblici/privati e la cittadinanza, la cultura dell’efficienza energetica e del risparmio energetico e  la nascita di nuove ESCO attraverso il servizio di consulenza per la costituzione di nuove Energy Service Company.

Genea Consorzio Stabile è orgogliosa di essere tra le aziende associate a Federesco, ed è lieta far parte di questa prestigiosa organizzazione che è radicata su tutto il territorio nazionale e che fornisce risposte rapide e puntuali e consente di condividere know how, informazioni, best practice con altre aziende del settore.

Genea rivolge  sempre una maggiore attenzione al settore dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili, e promuove la diffusione sul territorio di impianti energetici basati sull’utilizzo delle fonti rinnovabili.

Il sistema di GENEA è incentrato sostanzialmente su un know how che viene da lontano. Il capostipite ha iniziato ad operare nel campo dell’edilizia nei primi anni del secolo scorso. Una delle aziende socie del CONSORZIO GENEA, è stata fondata nel 1951 dal figlio e, da allora si è mantenuta al passo con i tempi, coadiuvata a sua volta, dai suoi due figli, anch’essi affascinati dal settore edile e dalla tradizione che sentivano e sentono di dover continuare ad affermare, con professionalità ed innovazione.