Genea Consorzio Stabile, sensibile alle istanze del settore edilizio, sarà presente all’evento di Salerno ponendo l’accento sull’efficienza energetica.

“PICCOLE E MEDIE IMPRESE IL CUORE PULSANTE DEL PAESE” è il tema della quarta Assemblea nazionale CEPI che quest’anno ha scelto Salerno nella convinzione che il mezzogiorno d’Italia sia l’opportunità più grande per la crescita del nostro Paese.

Genea Consorzio Stabile sarà presente all’evento, in quanto membro dell’Associazione Federcepi Costruzioni, una neonata associazione di costruttori in seno a CEPI.

Genea è sensibile alle istanze del settore edile ed auspica una sempre maggiore convergenza delle istituzioni sulle problematiche in ambito edilizio. Dalla maggiore sensibilizzazione delle istituzioni ne scatuirebbe una più ampia ricettività ed attenzione tra i cittadini, con un particolare sguardo alla cultura per l’efficienza energetica.

Durante i lavori verranno affrontati temi fondamentali per l’Italia e per l’Europa, come la fiscalità, la competitività, il non sempre facile rapporto con la burocrazia e la rappresentanza per la piccola e media impresa. Inoltre verrà posto l’acceno su come, in un quadro economico che, pur in costante mutamento, comincia a dare segnali di ripresa, si possano raccogliere opportunità e sfide.

La confederazione CEPI nasce dall’idea che le piccole, le medie e le micro imprese siano il cuore del sistema economico e sociale dell’Italia, e da questa considerazione verrà a Salerno per discutere delle principali questioni che interessano il dibattito pubblico sullo stato delle imprese e del lavoro in Italia.


L’Assemblea Nazionale CEPI si terrà venerdì 29 e sabato 30 settembre 2017 presso l’ Hotel dei Principati – Via S. Allende, 88 – Baronissi – Salerno.

Scarica la locandina

Il sistema di GENEA è incentrato sostanzialmente su un know how che viene da lontano. Il capostipite ha iniziato ad operare nel campo dell’edilizia nei primi anni del secolo scorso. Una delle aziende socie del CONSORZIO GENEA, è stata fondata nel 1951 dal figlio e, da allora si è mantenuta al passo con i tempi, coadiuvata a sua volta, dai suoi due figli, anch’essi affascinati dal settore edile e dalla tradizione che sentivano e sentono di dover continuare ad affermare, con professionalità ed innovazione.