Genea Consorzio Stabile e la sua consorziata Cardine s.r.l. hanno partecipato al convegno sulla geotermia in qualità di esperti e sponsor tecnici dell’evento.

Si è tenuto il 28 giugno a Roma al centro congressi Frentani l’innovativo evento nazionale “Geotermia a bassa entralpia” organizzato dall’Ordine Nazionale dei Geologi e a quello regionale del Lazio. La geotermia risulta essere un ottimo sistema per ottenere raffrescamento e riscaldamento di ambienti, attingendo da una fonte rinnovabile inesauribile e sempre costante.

Genea Consorzio offrirà, insieme agli altri sistemi di risparmio energetico che già mette a sistema, anche la possibilità di provare gli impianti geotermici, per dare impulso a queste tecniche e diffonderle quanto più possibile.  Inoltre attraverso il consorzio Genea è possibile ottenere incentivi fiscali previsti nel conto termico, infatti Genea si occupa degli adempimenti progettuali e operativi necessari per richiedere gli incentivi, e segue aziende, enti e privati per l’assegnazione degli stessi.

Ecco le immagini dell’evento:

[foogallery id=”675″]

Il sistema di GENEA è incentrato sostanzialmente su un know how che viene da lontano. Il capostipite ha iniziato ad operare nel campo dell’edilizia nei primi anni del secolo scorso. Una delle aziende socie del CONSORZIO GENEA, è stata fondata nel 1951 dal figlio e, da allora si è mantenuta al passo con i tempi, coadiuvata a sua volta, dai suoi due figli, anch’essi affascinati dal settore edile e dalla tradizione che sentivano e sentono di dover continuare ad affermare, con professionalità ed innovazione.