In occasione della 50esima Giornata Mondiale della Terra personalità del mondo della cultura, della scienza e dell’ecologia firmano un appello per cambiare il nostro modo di vivere e sentire il Pianeta. Genea Consorzio, da sempre impegnata nella tutela ambientale e nella promozione delle energie sostenibili, condivide appieno il pensiero espresso oggi da Legambiente:

«Dobbiamo tenere alta l’attenzione sulla cura del nostro pianeta , anche in questo momento difficile.
Crediamo anche che rilanciare l’economia post #covid19 mettendo da parte le politiche di tutela ambientale sarebbe folle!
Siamo convinti invece che la ripresa di una vita e di una società migliore passi proprio per la cura dell’ambiente e dei beni comuni, anche per scongiurare il pericolo di una nuova crisi che rischia di colpire tutti noi: la #crisiclimatica.

Per questo lanciamo a tutti un appello: anche se non possiamo ancora tornare ad abbracciarci tra di noi, facciamo tutti un piccolo dal valore simbolico verso il #pianeta: condividiamo una foto in cui abbracciamo virtualmente la #Terra!»

Il sistema di GENEA è incentrato sostanzialmente su un know how che viene da lontano. Il capostipite ha iniziato ad operare nel campo dell’edilizia nei primi anni del secolo scorso. Una delle aziende socie del CONSORZIO GENEA, è stata fondata nel 1951 dal figlio e, da allora si è mantenuta al passo con i tempi, coadiuvata a sua volta, dai suoi due figli, anch’essi affascinati dal settore edile e dalla tradizione che sentivano e sentono di dover continuare ad affermare, con professionalità ed innovazione.